Indagini Difensive

Tutte le indagini difensive in capo allo Studio Investigativo sono dirette “esclusivamente” da Ezio Denti noto professionista, da vent’anni nel campo e di fama nazionale ed europea, per aver trattato casi importanti e di notevole rilevanza mediatica.

Grazie alla maestria e professionalità, è tra i più noti e richiesti investigatori privati, criminologi investigativi e criminalisti in Italia e viene interpellato per la risoluzione di casi in ambito famigliare, aziendale e criminologico nonché in grado di risolvere i problemi più inconfessabili di facoltosi clienti, imprenditori, politici e vip dello spettacolo. Apprezzato altresì per la sua ostentata ed assoluta indipendenza e libertà di modi e di atteggiamenti tali da definirlo anticonformista, disinibito, audace, spavaldo, disinvolto, ma…risolutivo. La strategia delle indagini condotte da Ezio Denti si fonda su trasparenza e chiarezza. Ecco perché prima di accettare un caso, Ezio Denti analizza bene la situazione e lo stato delle cose al fine di sviluppare un processo investigativo su misura del richiedente e che porti sempre risultati tangibili e prove inconfutabili.

Con il know-how e la professionalità che da anni lo contraddistingue, Ezio Denti, conduce in maniera efficace attività di indagine e di “intelligence” in diversi ambiti con particolare riferimento alle “indagini difensive” e grazie ad un attrezzatissimo laboratorio forense alle "consulenze tecniche in ambito criminalistico" relative a processi penali nonchè a tutela di soggetti imputati o coinvolti in evento criminale.

Inoltre, Ezio Denti è ritenuto tra i massimi esperti e studiosi del poligrafo (macchina della verità).

Dopo aver svolto i propri studi all’estero e numerosi esperimenti che avevano il fine di stabilire l’affidabilità degli esiti e gli eventuali margini di errore, è giunto alla conclusione che, seppur il test non è scientificamente approvabile in quanto non oggettivo, la macchina ha dimostrato una valenza pari al 94% di affidabilità, in quanto la risposta fisiologica allo stress è diversa da quella che si ottiene mentre il soggetto sta mentendo. Ezio Denti effettua il Test del Poligrafo a privati, aziende ed istituzioni direttamente presso i propri studi o a domicilio.

Chi è Ezio Denti? Ezio Denti oggi, è definito il più noto Criminologo Investigativo, Criminalista e Investigatore Privato in Italia e all’estero grazie anche alle sue partecipazioni ed ospitate a diverse trasmissioni televisive come Quarto Grado, Matrix, Chi l’ha Visto, La Vita in Diretta, Pomeriggio 5, Domenica Live, TGCom.

Intervistato dalle maggiori testate giornalistiche, Ezio Denti è stato consulente della difesa di Massimo Bossetti nel processo omicidio Yara Gambirasio ed ha trattato diversi casi di interesse nazionale come ad esempio: l’omicidio di Gigi Bici, l’omicidio Trifone Ragone e Teresa Costanza, l'omicidio di Silvia Caramazza, la scomparsa di Silvana Pica, la scomparsa di Paola Landini, la strana morte di Madalina Pavlov, l’omicidio di Katia Tondi, la strana scomparsa di Greta Spreafico, e tanti altri ed ultimamente è impegnato in diversi nuovi casi di elevata rilevanza mediatica.

Prestando la propria esperienza a favore dei più noti studi legali per consulenze giudiziarie ed indagini difensive che siano volte a smentire la tesi accusatoria, Ezio Denti grazie alla sua elevata professionalità mette a disposizione la propria ventennale competenza, certificata attraverso investigazioni private, indagini difensive, indagini in ambito criminologico e consulenze tecniche in ambito criminalistico.